bombonierefioridarancio.com

Bomboniere e Fiori d'Arancio

Bomboniere
Fiori d'Arancio

Apertura pausa pranzo
Catalogo Smile

La Scelta, la Confezione

La bomboniera - Quando e a chi regalarla. Il modo più comodo e gradito per consegnare le bomboniere è quello di donarle alla fine del ricevimento prima che gli invitati incomincino ad andare via. In genere nel locale è opportuno predisporre un tavolo addobbato adibito allo scopo, e viene offerta una bomboniera per nucleo familiare, due in caso di fidanzati. E' consigliabile che le bomboniere consegnate agli invitati siano tutte uguali.
Soltanto a testimoni e genitori degli sposi, o in casi particolari anche a qualche parente più stretto, è possibile regalare una bomboniera diversa e più preziosa.  
E' meglio però che siano tutte confezionate allo stesso modo,abbinate allo stesso sacchettino di confetti,al cui interno ci sarà il cartoncino con stampati i nomi degli sposi, prima il nome di lei poi quello di lui senza cognomi e con la data delle nozze.
La tradizione vorrebbe che i confetti siano cinque, a simboleggiare Salute, Ricchezza, Felicità, Fertilità e Lunga vita, ma nuove tendenze consentono di aumentare il numero purchè siano sempre dispari. Agli amici e parenti che, seppure non invitati, abbiano fatto pervenire i loro auguri è buona norma inviare almeno un sacchettino o scatolina con i confetti. Magari anche un piccolo pensiero diverso dalla bomboniera per gli invitati , meno dispendioso, ma che ne richiami lo stile e i colori.

A quanti non sono intervenuti alla cerimonia, le bomboniere andrebbero spedite entro una decina di giorni, o consegnate al ritorno dal viaggio di nozze. La scelta e la confezione dell'oggetto. Poiché il confezionamento dell'oggetto è sempre fatto a mano e nel periodo di maggior lavoro non sempre ciò che si è scelto è disponibile , è bene scegliere la bomboniera almeno tre mesi prima della data delle nozze o dell'evento che si vuole festeggiare.

Occorre anche pensare per tempo al numero di oggetti che si intende ordinare,meglio dopo averlo deciso aggiungere alcuni pezzi in più perchè succede sempre che ci si dimentichi di qualcuno e poi non è facile avere in tempi brevi altre bomboniere uguali e confezionate allo stesso modo. La scelta della bomboniera, soprattutto quella nuziale,non è sempre facile, anche perchè si è sempre alla ricerca di un qualcosa di originale, un'idea nuova, a volte si ha poi il timore che la propria bomboniera, possa non piacere.

Affidarsi dunque ai professionisti del settore è fondamentale per essere aiutati ad orientarsi nella grande offerta disponibile, anche per uniformarla in modo armonioso al tema e ai colori della cerimonia . Le possibilità di scelta sono infinite si spazia dai classici in Murano, argento, cristallo, quali cornici,piattini, vasetti, alle idee utili ,come sottopentola , stappa bottiglie, tappi e cavatappi ,svuotatasche, barattoli portazucchero e barattolini portaspezie, profumatori , candele e saponette profumate,ai materiali più moderni come il plexiglass a forma di scatoline e portaritratti, alle rose stabilizzate con profumazione ,a vere golosità come vini, liquori e confetture,magari con le etichette personalizzate con i nomi degli sposi, alle piantine grasse naturali.

In linea generale vogliamo sottolineare che, se la bomboniera deve restare nel tempo, è meglio scegliere un oggetto sempre ben fabbricato,se di produzione italiana ancora meglio, di buon gusto, e ben venga se utile. Il consiglio fondamentale resta comunque quello di scegliere un oggetto che ben rappresenti chi lo dona. Uno degli aspetti più importanti della bomboniera negli ultimi anni è la confezione, che deve essere particolarmente curata. In questo ormai l'offerta è vastissima a partire dai tessuti per contenere i confetti ,agli astucci per contenere le bomboniere,di tutte le fogge e materiali diversi, opachi e trasparenti,vellutati o goffrati.

L'artigianalità e l'abilità manuale nella fase di confezionamento è un supporto indispensabile per la personalizzazione della propria scelta e abbinarla alla linea di colore e di stile che si è scelta come fil rouge della cerimonia.

 

Beneficenza e solidarietà - Un altro argomento importante da trattare è quello delle bomboniere solidali e della beneficenza . Oggi quasi tutte le aziende che producono e distribuiscono bomboniere hanno diverse linee di oggetti solidali, dove una parte del ricavato delle vendite andrà in beneficenza, tra le più conosciute Cuorematto, Quadrifoglio e Fabrizio Cellerini ONLUS,il cui iter e possibile seguirlo in maniera chiara e netta su internet.

creato il: martedì, 01 marzo 2016, 4:00 p.

Bomboniere Fiori d'Arancio - All Right Reserved