Bonboniere Fiori d'Arancio

Bomboniere Fiori d'Arancio di Quaregna opera da anni con grande impegno e con una attenta cura artigianale nel confezionamento della bomboniera per tutti i tipi di cerimonia: bomboniere per battesimo, bomboniere comunione e cresima, bomboniere matrimonio, bomboniere laurea.
Un servizio di personalizzazione per le partecipazioni per rendere unico ogni tuo invito, dalla stampa alla scelta dei caratteri, dei colori, e dei testi. Tantissimi sacchetti e scatole, per confetti, di ogni forma accontentano i gusti più vari.

Ben oltre 42 degustazioni di confetti di primissima qualità che spaziano dal cocco, ai frutti di bosco, all'ananas, melone, anguria, al pistacchio, al caffè, al cappuccino, alla mou, alla noce, alla cannella...

Non dimentichiamo poi tutto quello che è accessorio del matrimonio, per rendere questo giorno indimenticabile: le bolle di sapone da usare come segnaposto, i tubi spara petali nei vari colori, i cuscini portafedi, le macchine fotografiche usa e getta da distribuire agli invitati per foto inedite, i tableau de mariage, il riso bianco o colorato senza amido, i contenitori in vetro in varie forme e altezze per la ormai immancabile confettata.

I confetti

Grazie alla creativita' dei produttori, ormai il confetto, coniugato in mille gusti diversi, sia tradizionale con anima alla mandorla che ripieno di squisite creme, e' diventato un dolce di consumo quotidiano, da tenere a casa e offrire agli amici; un ideale dopocena.
Cosi' come la confettata, in occasione del matrimonio e di altre celebrazioni, non solo è tornata di moda, ma adesso, arricchita dei nuovi gusti, viene offerta elegantemente in contenitori, in genere alzate di cristallo di forme e altezze diverse, o in saccotti di tessuto che contengono diverse specialità da offrire agli invitati come fossero dei cioccolatini, il tutto presentato su un tavolo speciale.

bomboniere

Le Bomboniere

Assolutamente di tendenza, le bomboniere non devono mai mancare a ogni festa, oggi più che mai è impossibile congedarsi senza aver donato quel piccolo dono carico di tanti significati.
Non è solo una questione di bon ton: le bomboniere rappresentano una chiusura di stile nel giorno del matrimonio, ma anche un filo di continuità e di sentimento che lega chi le dona ai propri ospiti.

Così la bomboniera è diventata un simbolo da donare anche in occasione di cerimonie come: Battesimo, Comunione, Cresima e Laurea.

Le partecipazioni e l'invito

Le partecipazioni di nozze si spediscono a tutti coloro che si vuole presenti alla cerimonia in chiesa o in municipio mentre gli inviti sono solo per i partecipanti al banchetto di nozze.
La tradizione vuole che le partecipazioni e gli inviti matrimonio siano in carta bianca o color avorio.
Oggi le nuove tendenze prevedono carte, colori e soprattutto decori sempre piu' spiritosi e alternativi.

La perfetta partecipazione deve contenere sulla sinistra il nome e il cognome di lei, sulla destra il nome cognome di lui, al centro "annunciamo il nostro matrimonio che si terrà... alle ore....nella Chiesa o Municipio e la località dove si trova". Sotto il nome di lei andrà l'indirizzo della famiglia dello sposo. Al centro l'indirizzo dei futuri sposi: chi convive mette spesso soltanto un unico indirizzo centrale dove gia' abitano gli sposi.

Nell'invito spedito con la partecipazione, in fondo viene messa la dicitura "E' gradita gentile conferma" o la sigla R.S.V.P. questo per avere una conferma da parte dell'invitato al matrimonio.
L'invio è bene che venga fatto dai due ai tre mesi prima delle nozze in busta aperta con gli indirizzi scritti a mano.

Chiuso per ferie dal 10 al 17 agosto.

Per necessità tel 393 5496958.

Al nostro rientro potremo comunque soddisfare le richieste di fine agosto.